L’Inter in passato ha cercato due volte Nainggolan – CdS

Articolo di
25 febbraio 2017, 09:48

Il “Corriere dello Sport” scrive che alcuni giocatori oggi alla Roma sono stati in passato corteggiati anche dall’Inter. Tra questi Radja Nainggolan, che i nerazzurri hanno cercato due volte.

SLIDING DOORS – Il “Corriere dello Sport” scrive che Radja Nainggolan avrebbe potuto giocare Inter-Roma in maglia nerazzurra. In passato infatti il belga è stato un paio di volte nel mirino del club, ma alla fine l’operazione non si è concretizzata.

PRIMA VOLTA – Nainggolan è stato vicino all’Inter in due occasioni: la prima dell’estate 2011 quando la squadra era stata affidata a Gasperini ed era scattata la ricerca di un centrocampista per la panchina. Il suo nome fu uno di quelli presi in considerazione, ma poi non tutti furono convinti dalla scelta perché il suo rendimento, discreto nella prima stagione al Cagliari, non era stato dello stesso livello al Piacenza.

SECONDA – Il vero assalto al Ninja l’Inter lo ha dato nell’estate 2015 quando la Roma stava trattando, tra molte difficoltà, l’acquisto della seconda metà del cartellino con il club di Giulini. Con la “scusa” di un week end di vacanza insieme alla moglie, il ds Ausilio a inizio giugno volò in Sardegna per incontrarsi con Giulini e Capozzucca: l’Inter propose il prestito di due giovani più 20 milioni per ottenere la metà rossoblù di Nainggolan, con il Cagliari che avrebbe dirottato la cifra per strappare alla Roma l’altro 50%. L’operazione era difficile e non si concretizzò perché Sabatini alzò la sua proposta fino a pareggiare quella dell’Inter e il giocatore, di origini indonesiane e per questo parecchio apprezzato dal presidente Thohir, rimase a Roma, mentre Fassone e Ausilio si gettarono su Kondogbia.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE