L’Inter ha sofferto il lancio lungo su Salah – GdS

Articolo di
3 ottobre 2016, 10:03
Jeison Murillo Tottenham-Inter

La “Gazzetta dello Sport” analizza gli evidenti problemi difensivi mostrati dall’Inter contro la Roma. I pericoli sono nati tutti sulla sinistra, dove Santon e Murillo non sono riusciti a contenere le progressioni di Salah.

ATTACCHI CONTRO DIFESE – Roma-Inter nella visione della “Gazzetta dello Sport” è stata una partita di altri tempi, con squadre lunghe, lanci a saltare il centrocampo e attacchi contro difese. Nella confusione ha avuto la meglio la Roma, che ha avuto il pregio di andare subito in vantaggio.

LO SCHEMA – Lo schema principale della Roma è stata la palla nello spazio sullo scatto di Salah. L’Inter, di fronte a questa mossa ele­mentare, non ha saputo oppor­si: il terzino sinistro (Santon) è stato regolarmente saltato, in velocità o in dribbling, e il cen­trale di sinistra, cioè Murillo, non è uscito dalla sua tana con i tempi giusti per la chiusura. Così l’intero sistema difensivo è andato in tilt.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.