L’Inter fa tanti cross, ma serve aiuto a finalizzarli – GdS

Articolo di
23 ottobre 2016, 11:04
Mauro Icardi Empoli-Inter

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che l’Inter è la squadra che produce più cross in Serie A. Il problema è finalizzarli: de Boer pensa a sfruttare Brozovic per riempire l’area e aiutare Icardi.

TANTI CROSS – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea un dato Opta relativo all’Inter: dopo 8 gior­nate (escludiamo i due anti­cipi di ieri) i nerazzurri sono la squadra che produce più cross in Serie A. Gli uomini di de Boer ne hanno confezionati 199 ­ e si parla sempre di cross su azione. Il problema è che ­ soltanto 41 so­no finiti a un interista. Uno su cinque insomma, mentre Roma e Juventus hanno percentuali migliori (uno su quattro e uno su tre).

SERVE AIUTO – Per aiutare Icardi a gestire una quantità impressio­nante di cross, ­ mediamente 25 a partita, ­ serve che la squadra accompagni con tagli intelli­genti e pensati sui due pali. De Boer ha insistito tanto su questo concetto dopo Cagliari e nella conferenza stampa di ieri: ec­co perché Banega, più portato alla verticalizzazione verso la porta che all’allargamento del­l’azione, potrebbe iniziare dalla panchina in favore di Brozovic, più abile anche nei tagli in area.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.