Lerda: “D’Ambrosio ha grandi potenzialità, ma nell’Inter…”

Articolo di
31 luglio 2015, 15:23
d'ambrosio

Fra i nomi in uscita del mercato interista negli ultimi giorni è spuntato, un po’ a sorpresa, quello di Danilo D’Ambrosio. Franco Lerda, tecnico che lo allenò ai tempi del Torino, in un’intervista esclusiva a “Tuttomercatoweb” ha espresso tutti i suoi dubbi su una cessione che considera affrettata

GRANDI POTENZIALITA’ – D’Ambrosio, non convocato per la prossima amichevole in programma a Istanbul contro il Galatasaray, potrebbe presto salutare Appiano Gentile. “Tuttomercatoweb” ha contattato Franco Lerda, ex attaccante del Torino oggi allenatore, per discutere del laterale italiano, conosciuto ai tempi in cui entrambi militavano nella società granata.
«In nerazzurro non ha espresso tutte le sue potenzialità. Lo ha fatto solo a tratti. Nell’Inter può starci, ma non ha potuto giocare con continuità. Pareva che con Mancini potesse esprimersi al meglio e, invece, evidentemente c’è stato qualche intoppo. Mi dispiace, perchè è un ottimo giocatore.»

DIFFICOLTA’ DELLA SQUADRA – Interrogato sui motivi della mancata esplosione del laterale italiano, il parere di Lerda appare chiaro:
«In una squadra come l’Inter c’è sempre competitività. E poi, forse, le difficoltà legate alla squadra in generale possono essersi fatte sentire anche a livello di singoli