Leonardo: “L’Inter in campionato dirà la sua. Contro la Juve…”

Articolo di
17 settembre 2016, 13:05
Leonardo

L’opinionista di “Sky Sport”, nonché ex allenatore dell’Inter, ha parlato del momento dei nerazzurri e non solo. Secondo Leonardo, la sfida contro la Juventus arriva al momento giusto per trovare motivazioni e riscatto. Questa l’intervista ai microfoni di “Tuttosport”.

INTER, SERVE UNA SCOSSA«Sarà un esame per l’Inter, soprattutto dopo la sconfitta in Europa League. Gioca in casa, è un’opportunità per dare un segnale a se stessa e al campionato. La Juve deve dimostrare che è favorita, ma è già prima a punteggio pieno e non ha nulla da perdere. La vittoria per l’Inter, invece, sarebbe un enorme passo avanti in tutti i sensi, dalla classifica, all’autostima e al messaggio di sé che manderebbe alle avversarie.

VOLTARE PAGINAQuanto accaduto con l’Hapoel servirà d’insegnamento per le prossime gare. Vincere aiuta a vincere, sempre. Andare avanti in Europa League servirà sia ai giocatori sia alla società: ai primi per accrescere la loro esperienza a livello internazionale; al club perché passare i turni e arrivare alle fasi finali dà un ritorno di prestigio non indifferente anche se non si tratta di Champions League. La Juventus, per esempio, nel 2013-14 arrivò in semifinale di Europa League e l’anno dopo sfiorò la vittoria in Champions. E questa coppa nelle ultime stagioni l’hanno vinta anche Chelsea e Atletico Madrid.

LA LOTTA IN CAMPIONATOI bianconeri hanno indubbiamente in testa la Champions. Questo non significa che trascureranno il campionato, anzi, ma l’Inter, che ha sì l’Europa League, ha tanta voglia di tornare in Champions e questa voglia farà sì che in campionato dica la sua. La Juventus, comunque, rimane nettamente la favorita in serie A, perché ormai ha raggiunto un livello top europeo a differenze delle alle altre squadre».

Facebooktwittergoogle_plusmail