Leonardo: “Kondogbia? Il ruolo è sbagliato. Suning-Inter…”

Articolo di
26 settembre 2016, 00:40
leonardo

Leonardo, ospite di “Sky Calcio Club”, ha criticato l’utilizzo di Geoffrey Kondogbia, non tanto per gli errori nei ventotto minuti giocati in Inter-Bologna quanto per il ruolo in campo. Nell’ultima parte del programma di Sky Sport, infine, ha lodato i primi mesi di gestione da parte di Suning.

POSIZIONE«Giusto il cambio al 28’? Io penso di sì. Ho un mio parere su Geoffrey Kondogbia: penso che sia uno di quei giocatori che non può avere 360° d’azione. Fa fatica, quando stoppa un pallone non è tranquillo, non sa cosa sta succedendo intorno, deve avere la riga a 180°. Quando giocava a Monaco e Siviglia entrava molto nel secondo tempo, era più uno di contropiede col passo lungo, secondo me il ruolo non è quello. Lui deve avere meno raggio d’azione, è veloce ma quando stoppa il pallone lo perde».

SOCIETÀ PRESENTE«Io penso che Erick Thohir no, ma Suning ha voglia di vincere e di farsi vedere, di guadagnare parallelamente al calcio. Ha un’idea e deve vincere, deve ritornare in Champions League. Non ha ancora un identità chiara ma si sa, a differenza del Milan».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.