Leonardo: “Inter, segnale positivo. Curioso per Gabigol”

Articolo di
12 settembre 2016, 00:08
leonardo

L’ex allenatore dell’Inter Leonardo è intervenuto questa sera a “Sky Sport 1″ al termine di Pescara-Inter e, nel commentare il match vinto dai nerazzurri, ha speso parole d’elogio per la squadra di de Boer

RISULTATO GIUSTO – «La mia Inter era diversa da questa. Io sono arrivato all’Inter quando era consolidata, mentre qui c’è ancora tutto da costruire, dalla squadra alla società. Oggi però posso dire di aver visto un’Inter che ha dato un segnale di voglia, è partita in modo diverso schiacciando il Pescara e questo segnale è stato positivo. Certo, poteva far gol prima, ma penso che l’Inter meritasse di vincere, il risultato è giusto».

CURIOSITÀ PER GABIGOL – «Sono curioso di vedere come si inserirà Gabigol, deve capire che deve entrare in campo e spaccare la partita. Penso che sarà in grado di adattarsi, ma deve prima capire come funziona il calcio italiano. Lui sarebbe una prima punta, ma nel campionato brasiliano gli piace partecipare al gioco e toccare 30-40 palloni a tempo. Qui però non sarà così, inoltre Icardi occupa il suo spazio, quindi sono curioso».

DIFENSORI OTTIMISTI – «L’Inter ha due difensori “ottimisti”, ovvero due a cui piace impostare e per questo perdono ogni tanto l’attenzione. Però secondo me de Boer non cambierà mai il suo gioco, il suo è un gioco propositivo, difesa compresa, ed è giusto che non lo cambi».