Le sfide di mercato fra Inter e Juventus: da Guarin a Gabigol

Articolo di
5 ottobre 2016, 12:59
Gabigol

Le indiscrezioni di mercato relative a Stephan Lichtsteiner, deciso a lasciare la Juventus e corteggiato dall’Inter, hanno fornito al “Corriere dello Sport” l’occasione per ricordare altre trattative che hanno visto le due protagoniste del Derby d’Italia battagliare anche fuori dal campo. Eccone alcune

SCAMBIO SALTATO – L’elenco del quotidiano sportivo si apre con lo scambio, poi sfumato per le proteste dei tifosi, fra Mirko Vucinic e Fredy Guarin del gennaio del 2014. Negli ultimi mesi le strade dei bianconeri e dei nerazzurri si sono spesso trovate a incrociarsi e la vicenda di Stephan Lichtsteiner ne rappresenta solo l’ultimo esempio. In estate era stato Marcelo Brozovic la ragione del contendere tra i due club: la nuova proprietà cinese non accettò la proposta della società torinese e oggi Marotta ha assicurato di non essere più interessato al centrocampista.

WITSEL E GABIGOL – La Juventus avrebbe anche provato a convincere Icardi a raggiungere Massimiliano Allegri, ma anche in questo caso l’Inter avrebbe rifiutato ogni trattativa. Diverso il discorso legato ad Alex Witsel e Gabriel Barbosa. Il primo venne contattato dai nerazzurri quando l’affare per Joao Mario pareva complicarsi, ma il belga fu irraggiungibile perché già bloccato dai bianconeri. L’attaccante brasiliano invece, pur essendo già stato contattato dalla Juventus, scelse poi di firmare per l’Inter ed è oggi uno dei giovani su cui i nerazzurri sperano di costruire il futuro.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Enrica Panzeri

Enrica Panzeri

Enrica Panzeri, nata a Lecco, è innamorata di Milano, non soltanto perché è la città dell’Inter. Ama disegnare e scrivere, le piacciono il calcio, la Formula 1, il cinema e la storia dello spettacolo. Ha un’insana passione per la televisione italiana degli anni ’70-’80.