Le idee di Pioli: squadra corta e difesa alta – CdS

Articolo di
8 novembre 2016, 08:36
pioli

Secondo il “Corriere dello Sport”, Stefano Pioli dovrà intervenire subito sull’assetto tattico della squadra per garantire equilibrio e meno gol subiti. Per il neo allenatore dell’Inter sarà anche un inizio difficile, soprattutto a causa della sosta per le nazionali

OSTACOLI – “Provare a infilare un filotto di vittorie è obbligatorio per l’Inter che, da questo punto di vista, sta facendo parecchia fatica. Per riuscirci, Stefano Pioli dovrà affrontare una serie di ostacoli: per iniziare, domani quando guiderà i suoi primi allenamenti alla Pinetina, sarà senza 13 giocatori, tutti chiamati in nazionale. Inoltre, gli impegni infrasettimanali impediranno di spingere troppo sul lavoro settimanale”.

IDEE TATTICHE – “Per Pioli sarà allora più semplice intervenire dal punto di vista tattico. Già nelle due gare sotto la guida di Vecchi, le coperture preventive sono tornate a funzionare con una certa efficacia. E’ vero che con il Southampton l’Inter ha sofferto, ma è accaduto soprattutto quando il fiato è venuto meno. Giusto quindi procedere in questa direzione. Anche se Pioli comunque punta su una squadra corta e, quindi, necessariamente su una difesa alta“.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.