Lampi di Cancelo, Spalletti è pronto a lanciarlo – GdS

Articolo di
15 dicembre 2017, 10:47
João Cancelo Inter-Pordenone

La “Gazzetta dello Sport” riporta che Luciano Spalletti è pronto a lanciare Cancelo nelle rotazioni nerazzurre. Alla prima da titolare il portoghese ha messo in mostra luci ed ombre.

GARA A DUE FACCE – Arriva il tour de force natalizio e secondo la “Gazzetta dello Sport” Luciano Spalletti è pronto ad aprire il Cancelo. Nella prima da titolare in nerazzurro, Joao Cancelo contro il Pordenone ha giocato una gara a due facce. E’ vero che nei 120’ è stato l’interista che ha sbagliato più passaggi (15) e perso più palloni (46), dando a volte l’impressione di non avere quel sangue agli occhi che ti aspetti da chi gioca poco e vuole scalare le gerarchie. Per contro però il 23enne esterno portoghese ha mostrato lampi di classe pura, gamba da campione, grande velocità e cross pennellati.

CRESCIUTO ALLA DISTANZA – Dopo un primo tempo in cui ha pagato il fatto di giocare in un attacco inedito – ma in cui comunque al termine di un coast to coast ha messo Karamoh davanti al portiere – Cancelo è cresciuto alla distanza e confermato quelle qualità che la scorsa estate l’avevano portato nel mirino di diverse big europee: assist al bacio per Perisic e Icardi, pescati a due metri dal portiere del Pordenone.