La società sceglie confronto e linea dura – GdS

Articolo di
11 aprile 2017, 12:44

La “Gazzetta dello Sport” racconta come è stato alla Pinetina il primo giorno dopo la sconfitta di Crotone. I dirigenti hanno tenuto a rapporto l’Inter, spronando i giocatori.

LINEA DURA – Dopo aver cancellato il giorno di riposo previsto ieri, l’Inter ha acuito la linea dura e ha ordinato un riti­ro pre­derby anticipato a gio­vedì. È questo il day­after di Crotone dopo la pesante scon­fitta contro i calabresi. La so­cietà ha voluto lanciare questo segnale al gruppo: ci si ritrove­rà tutti nel pomeriggio di gio­vedì per l’allenamento e poi si resterà alla Pinetina per due notti.

CONFRONTO – Ieri, prima della se­duta d’allenamento durata poi un’ora e mezza, Stefano Pioli ha tenuto a rapporto la squadra nella sala riunioni della Pineti­na per una mezz’ora sotto lo sguardo di Javier Zanetti, Piero Ausilio e Giovanni Gardini. Un ulteriore momento di confron­to per ricordare ai giocatori che le responsabilità sono lì, da­vanti a tutti, e che il peso della maglia e della storia del club non possono sopportare altre figure come quella di domeni­ca. Insomma, serve una reazio­ne di cuore, di pancia e di gam­be nel derby di sabato.