La Nike spiega: “Maglie Milan-Inter? Ha trionfato la tradizione!”

Articolo di
21 novembre 2016, 21:41
Inter Milan

Il derby di Milano che si è giocato ieri sera non verrà ricordato solo per il risultato finale, ma anche per la confusione cromatica dettata dalle maglie troppo scure di Inter e Milan: le polemiche sono state tantissime e così “Sportmediaset” ha deciso di contattare la Nike, sponsor tecnico dei nerazzurri

TRADIZIONE – La Nike – sponsor tecnico dei nerazzurri – spiega come mai Inter e Milan hanno deciso di sfidarsi con le divise classiche, nonostante la confusione cromatica che ha scatenato più di una polemica: «Non è colpa di nessuno. I modelli delle maglie dei grandi marchi vengono studiati e concordati coi club con larghissimo anticipo. Negli scorsi anni l’Inter aveva una maglia addirittura più scura rispetto a quella di quest’anno, quasi integralmente nera. È stata privilegiata, come sempre nei derby, la tradizione: e anche se quest’anno le maglie si assomigliano, si è scelto di giocare con le prime maglie».

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.