Joao Mario e Gabigol, niente EL. Ecco perché – CdS

Articolo di
27 agosto 2016, 08:37
UEFA Europa League

Secondo il “Corriere dello Sport”, Joao Mario e Gabigol non verranno inseriti nella lista per l’Europa League a causa dei paletti imposti dalla Uefa

SOLO CAMPIONATO – Joao Mario e Gabigol, rinforzi sì, ma solo per il campionato. A meno di sorprese dell’ultimo momento, entrambi non entreranno nella lista che l’Inter dovrà fornire all’Uefa entro il 1° settembre. Tra vincoli accessori inseriti nel Settlement Agreement firmato nel maggio 2015 allo scopo di rientrare nei parametri del Fair-Play finanziario è contenuta anche una restrizione per le nuove registrazioni in lista”.

REGOLE PER LA LISTA – “Un anno e mezzo fa, infatti, corso Vittorio Emanuele aveva consegnato all’Uefa una lista di giocatori ed è quella la base di partenza, visto che poi la squadra nerazzurra non ha partecipato alle Coppe. Ebbene, l’Inter può inserire nuovi giocatori per un valore pari a quello degli elementi da rimuovere perché ceduti. Si può ben capire, quindi, quanto peserebbe Joao Mario con i suoi 40 milioni, o Gabigol con i suoi 25″.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.