Italia-Germania: Candreva in panchina, Eder torna titolare

Articolo di
15 novembre 2016, 13:53
Éder Italia

Nonostante la botta al ginocchio subita nel finale del match di sabato contro il Liechtenstein Eder dovrebbe comunque giocare titolare nell’amichevole di questa sera tra Italia e Germania. Solo panchina invece per Antonio Candreva.

NUOVO MODULO – Dopo aver affrontato il Liechtenstein con il 4-2-4 il commissario tecnico Gian Piero Ventura sembra intenzionato a passare nuovamente alla difesa a tre proponendo però non l’ormai collaudato 3-5-2 ma un 3-4-3 con Ciro Immobile, Andrea Belotti e il già citato Eder in attacco (possibile che l’italo-brasiliano possa in realtà giocare alle loro spalle ricoprendo così l’insolito ruolo di trequartista). Candreva, alle prese con un piccolo affaticamento muscolare, dovrebbe invece partire dalla panchina.

Questa la probabile formazione:

Italia (3-4-3): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Darmian; Immobile, Belotti, Eder. Allenatore: Ventura.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Riccardo Melis

Riccardo Melis

Riccardo Melis (Cagliari, 1990), studente universitario quasi laureato (si spera) in Scienze della Comunicazione; adora leggere, parlare e sopratutto scrivere di calcio e cinema. Tifoso dell’Inter da quando aveva otto anni, ha superato brillantemente i suoi primi anni di tifo, più neri che azzurri, senza che la sua fede verso questi colori fosse scalfita di una virgola.