Inter, ti presento Marcelino: che storia con il Villarreal – GdS

Articolo di
4 novembre 2016, 22:57
Marcelino

L’Inter potrebbe tirar fuori dal cilindro l’ennesimo colpo di scena: secondo quanto riportato da “Gazzetta.it”, Marcelino Garcia Toral è probabilmente il più serio candidato alla panchina nerazzurra. Nome nuovo e certamente inaspettato, l’ex tecnico del Villarreal vanta comunque numeri di tutto rispetto

NUMERI SPAGNOLI – “È forse il nome che desta più curiosità. Perché imprevisto e per qualcuno magari anche sconosciuto: Marcelino Garcia Toral è assieme a Pioli il favorito per la panchina nerazzurra. Il cinquantunenne tecnico originario di Careñes è salito agli onori della cronaca in carriera soprattutto per l’ascesa repentina con il suo Villarreal, portato in quattro stagioni dalla seconda serie spagnola ai preliminari di Champions League. Eppure la sua esperienza con il sottomarino giallo era nata mesi primi. Per l’esattezza nel febbraio 2012, quando dopo una sconfitta del suo Siviglia proprio contro il Villarreal fu esonerato. Una caduta che ha aperto portoni insperati, perché Marcelino a undici mesi di distanza va proprio ad allenare il “submarino amarillo”. Tre anni e mezzo, un’immediata promozione in Liga, due sesti posti e un quarto piazzamento nella stagione 2015/16. Poi l’idillio si rompe e ad agosto, come un fulmine a ciel sereno, le dimissioni. Dopo quasi tre mesi di vacanza, Marcelino sembra pronto a tornare in carreggiata. Per la prima volta lontano dalla Spagna, dove complessivamente ha collezionato 239 panchine in Liga e 63 in Liga2″.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.