Inter, Pioli cerca soluzioni: Brozovic e 5° posto gli obiettivi – PS

Articolo di
5 aprile 2017, 15:18

Marco Barzaghi – in collegamento da Appiano Gentile con gli studi di “Premium Sport” – fa il punto sulla situazione in casa Inter in seguito alla pesante sconfitta subita a San Siro con la Sampdoria: Stefano Pioli è chiamato a trovare una soluzione per evitare il 6° posto che comprometterebbe l’estate nerazzurra. Di seguito le parole del giornalista

CAMPO DIFFICILE – «Oggi vedremo se la seduta di allenamento dell’Inter sarà intensa come quella di ieri: 2 ore di allenamento per cercare di mettersi alle spalle la sconfitta con la Sampdoria che chiude definitivamente i sogni di rimonta Champions. La squadra nerazzurra adesso deve trovare soluzioni: a Crotone non sarà facile poiché la squadra calabrese, dopo la vittoria sul Chievo, ha riacceso le speranze salvezza».

SESTO POSTO PERICOLOSO – «L’Inter dovrà fare a meno di Gagliardini, con Pioli che cercherà di gestire anche Medel: il cileno è diffidato e il tecnico nerazzurro non vuole perderlo in vista del derby del 15 aprile con il Milan. Dunque probabile riposo per lui e possibile impiego di Murillo. Pioli è chiamato anche a rivitalizzare Brozovic, apparso in difficoltà contro i blucerchiati. Anche Joao Mario spera di avere più spazio dopo esser rimasto fuori nelle ultime 4 partite, vedremo se riuscirà a sorpassare Banega, anche lui poco convincente contro la Sampdoria. L’obiettivo è il quinto posto per conquistare l’Europa, ma soprattutto per evitare la sesta piazza che comprometterebbe la ricca tournée in Cina dei nerazzurri».