Inter, persiste il problema della condizione fisica – CdS

Articolo di
6 novembre 2016, 11:08
allenamento Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter ha un problema di condizione fisica. Vecchi lo ha sottolineato in conferenza stampa, e la situazione si protrae da luglio, con la preparazione di Mancini.

PROBLEMA – Stefano Vecchi in conferenza ha sottolineato come i giocatori dell’Inter abbiano limiti di condizione fisica, che impedisce di fare un certo gioco per tutti i 90 minuti. Una situazione di cui ha parlato spesso anche de Boer, specie all’inizio della sua breve avventura nerazzurra.

ALLENAMENTI SOFT – Il “Corriere dello Sport” scrive che il problema nasce dal fatto che da luglio in poi, prima con Mancini e poi con de Boer, il gruppo ha lavorato poco e a bassa intensità. In questi giorni di “confessioni” è emerso che diversi singoli hanno chiesto dosi supplementari di lavoro o che lo hanno portato avanti con professionisti di loro fiducia. Il problema però non è stato risolto e il gap a livello fisico contro il Southampton è stato impietoso per l’Inter. Per questo la dirigenza italiana vuole un allenatore che metta la squadra sotto torchio.