Inter per la prima volta allo “Scida”: i precedenti in Calabria

Articolo di
5 aprile 2017, 17:27

Domenica 9 aprile, in occasione della 31esima giornata della Serie A TIM 2016/17, l’Inter farà la sua prima apparizione allo stadio “Ezio Scida” di Crotone. Andiamo a rivivere i precedenti in Calabria, come racconta il sito ufficiale nerazzurro.

PRIME VOLTE – «Un palcoscenico inedito per una sfida che ha vissuto il suo primo capitolo cinque mesi fa al “Meazza” nel match valido per il girone d’andata: una serata di ‘prime volte’ considerando che, se da una parte la formazione calabrese poteva assaporare per la prima volta la magia della Scala del calcio, dall’altra Stefano Vecchi – tecnico dell’Under 19 interista – si apprestava a fare il suo debutto nella massima serie sulla panchina nerazzurra. Un debutto vincente grazie alla doppietta di Mauro Icardi e al gol di Ivan Perisic.

Per trovare altre ‘prime volte’ in Calabria occorre riavvolgere il nastro al secolo scorso: il 17 ottobre 1971, allo stadio “Comunale” di Catanzaro, l’Inter di Invernizzi superò 2-0 la squadra di casa con le reti di Bedin e Facchetti; 28 anni più tardi, il 28 novembre 1999, bastò una rete di Alvaro Recoba per espugnare il “Granillo” nel primo confronto in A con la Reggina.

Nello scorso campionato furono due le ‘prime volte’ dell’Inter: allo stadio “Braglia” di Modena contro il Carpi nella 2^ giornata di campionato, decisa da una doppietta di Stevan Jovetic, e a San Siro contro il Frosinone, quando Brozovic, Murillo, Icardi e Biabiany firmarono il poker interista».







ALTRE NOTIZIE