Inter: organico di livello, ma risultati altalenanti – CdS

Articolo di
4 ottobre 2016, 09:28
Inter

Il “Corriere dello Sport” analizza la situazione dell’Inter in ottica campionato. I nerazzurri hanno una rosa tra le più competitive, ma non sembrano in grado di impensierire la Juventus in termini di punti.

INAFFIDABILE – Inter, Napoli e Roma sono le squadre più attrezzate per competere con la Juventus secondo il “Corriere dello Sport”, eppure in questo inizio di campionato sembrano già irrimediabilmente staccate. L’Inter in particolare si è dimostrata una squadra inaffidabile e schizofrenica, capace di battere la Juve e, nonostante questo, di accumulare uno svantaggio di 7 punti in 7 giornate.

ANCORA INDECIFRABILE – Per i nerazzurri siamo al caso calcistico più indecifrabile e incomprensibile della Serie A. Un organico costruito da una mezza dozzina di menti e pieno di buoni e ottimi giocatori, secondo molti osservatori è quello più vicino alla Juve e la dimostrazione arriva nello scontro diretto. E poi? Basta, fine, ritiro delle truppe dalla battaglia. Un buon organico non sempre equivale a una buona squadra. E il problema dell’Inter è che dopo 9 partite ufficiali non si sa che squadra sia.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.