Inter, oggi si parlano italiani e cinesi – CdS

Articolo di
5 novembre 2016, 11:48
Zanetti Ausilio

Il “Corriere dello Sport” scrive che oggi il casting Inter entrerà nella fase decisiva. Fondamentale il ritorno della parte italiana della dirigenza, che punta ancora su una guida tecnica che conosca la Serie A.

ARRIVANO GLI ITALIANI – Dopo l’arrivo della dirigenza cinese, oggi si entrerà più nello specifico del casting per la panchina con un tavolo di confronto al quale siederanno anche Ausilio e Gardini che ieri sono arrivati in città a metà pomeriggio da Southampton e hanno avuto il telefono “caldissimo”. L’obiettivo è/era arrivare a una decisione condivisa anche se i profili sono assai diversi.

DUE ANIME – L’Inter infatti vive una profonda divisione. L’anima italiana della società, come noto, punta sulla necessità di dare certezze al gruppo tramite una guida che conosca la Serie A; quella straniera su un tecnico che l’Italia non la conosce, ma che ha idee tattiche importanti. E a spuntarla secondo il “Corriere dello Sport” pare essere stata quest’ultima corrente, anche grazie alla spinta di Kia Joorabchian che ha sponsorizzato fortemente Marcelino.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.