Inter-Milan sarà il secondo incasso nella storia in Italia – CdS

Articolo di
13 ottobre 2017, 10:41
Stadio Meazza San Siro

Il “Corriere dello Sport” scrive che il derby di domenica entrerà nella storia. A prescindere dal risultato l’Inter avrà infatti il record di incasso in Serie A, e il secondo nella storia in Italia.

DERBY NELLA STORIA – Il record d’incasso per la Serie A era già certo da un paio di settimane, ma il derby di domenica avvicinerà in maniera… pericolosa anche il primato assoluto per una partita di calcio giocata in Italia ovvero i quasi 4,7 milioni contati dal cassiere rossonero in occasione del match di Champions League contro il Barcellona nel marzo 2012, quando però non c’erano abbonati e lo stadio aveva una capienza superiore. Inter-Milan in programma tra 48 ore, dunque, è destinata a entrare nella storia, indipendentemente dal risultato che maturerà sul campo. Sold out anche il settore ospiti, dove troveranno posto 8.731 cuori rossoneri. L’incasso totale non è ancora stato calcolato nel dettaglio, ma di certo c’è che è già stata superata quota 4 milioni e mezzo.

NUOVA POLITICA – Il “Corriere dello Sport” ricorda che sempre l’Inter aveva stabilito il precedente primato della Serie A nel derby dello scorso anno, ma quest’anno la nuova politica nerazzurra (diminuzione dei prezzi degli abbonamenti in alcuni settori, aumenti in altri) ha portato a far lievitare ancora di più la cifra ricavata dalla stracittadina e molto probabilmente l’incasso complessivo di fine stagione al botteghino.