Inter, match non facile a Crotone: Icardi tocca a te – TS

Articolo di
9 aprile 2017, 12:26
Icardi

L’Inter di Stefano Pioli, oggi alle 15, affronterà il Crotone di Davide Nicola. Non sarà una partita facile per i nerazzurri che si affideranno, secondo “Tuttosport”, al proprio numero nove: Mauro Icardi

GARA COMPLICATA – “Visto l’atteggiamento tenuto dal Crotone all’Ezio Scida con Juve e Roma, l’Inter oggi pomeriggio rischia di trovarsi di fronte a un muro. Toccherà a Banega accendere la scintilla e, soprattutto, a Icardi dare sostanza alla manovra con quel gol che in trasferta (su azione) manca dalla doppietta all’Empoli del 21 settembre. Da allora l’argentino ha segnato solo a Cagliari, ma su rigore”.

MAL DI TRASFERTA – “E il suo rendimento è stato insufficiente: dopo la notte d’oro del Castellani, in 11 gare la sua media voto è stata di 5,5, mentre nello stesso periodo in casa Maurito ha giocato 12 partite segnando 13 gol con una media voto ampiamente al di là della sufficienza (6,5). Tra questi c’è stato anche l’uno-due al Crotone che ha bagnato con una vittoria l’interregno di Stefano Vecchi sulla panchina nerazzurra prima di consegnare a Pioli il compito di far ritrovare competitività alla squadra. Fu 3-0 ma il risultato non deve ingannare dato che l’Inter riuscì a segnare soltanto a cinque minuti dalla fine con Perisic mentre la doppietta di Icardi arrivò nel recupero”.