Inter, lista Uefa ‘mutilata': 4 esclusioni eccellenti – GdS

Articolo di
1 settembre 2016, 08:37
Europa League

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter sarà costretta questa sera a presentare una lista Uefa con ben quattro esclusioni eccellenti, fra cui anche i nuovi colpi Joao Mario e Gabigol

LISTA UEFA E VINCOLI – “Entro stasera a mezzanotte l’Inter dovrà fornire all’Uefa una lista doppiamente anomala. Potrà infatti iscrivere appena 22 elementi e le scelte verranno dettate più da aspetti finanziari che tecnici. Oltre alla lista ridotta infatti i nerazzurri si sono vincolati a rispettare un saldo cessioni­-acquisti a zero. Il punto di partenza è quello dell’ultima partecipazione in Coppa, quindi l’Europa League 2014-­15 e, visto che da allora sono stati incassati 90 milioni e che ne sono stati spesi circa 215, il saldo è decisamente negativo”.

ESCLUSIONI ECCELLENTI – “In Coppa ci saranno quindi almeno quattro esclusioni eccellenti, cioè le più costose. Una strategia studiata dai dirigenti nerazzurri, anche perché l’obiettivo dichiarato rimane il ritorno in Champions League. Senza dimenticare che a febbraio si potrà presentare una nuova lista e che un’uscita pesante nel mercato di gennaio permetterebbe l’inserimento di un escluso di lusso. Di sicuro dunque salteranno la fase a gironi Joao Mario, Jovetic, Kondogbia e Gabigol“.

Facebooktwittergoogle_plusmail