Inter, la difesa non funziona: ecco i numeri – CdS

Articolo di
5 novembre 2016, 11:18
Handanovic

Il “Corriere dello Sport” sottolinea, in negativo, i numeri della difesa dell’Inter. Solo in due partite Handanovic è rimasto imbattuto, e in Serie A solo tre squadre hanno fatto lo stesso numero di “clean sheets”.

TROPPI GOL – I numeri della difesa dell’Inter fanno capire quanti problemi abbia la squadra. In 15 gare ufficiali, l’Inter è riuscita a mantenere la propria porta imbattuta solo in 2 occasioni, a Empoli (2-0) e in Europa League contro il Southampton (1-0 a San Siro). I gol messi al passivo da Handanovic sono 21, dei quali 14 in campionato e 7 in Europa.

SEMPRE RETI AL PASSIVO – Se osserviamo solo il rendimento in Serie A, è evidente che ci sono formazioni che hanno subito più reti dell’Inter (Crotone, Palermo, Sassuolo, Bologna, Pescara, Sampdoria, Udinese, Cagliari e Torino), ma nessuna ha fatto peggio dei nerazzurri come numero di partite con almeno un gol subito. I nerazzurri in A hanno  un solo “clean sheets” esattamente come come il Crotone, il Palermo e il Cagliari.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.