Inter in testa per il tifo, nessuno come i nerazzurri – CdS

Articolo di
10 ottobre 2016, 09:07
Stadio Giuseppe Meazza - San Siro Milano

Secondo quanto riporta il “Corriere dello Sport”, nonostante i risultati poco esaltanti in campo, anche in questa stagione l’Inter vince sugli spalti: nessuna squadra registra infatti una media di spettatori casalinghi come i nerazzurri

NESSUNO COME L’INTER – “Se come punti conquistati l’Inter è staccata non solo dalla zona champions (-2), nessuno ha il pubblico dei nerazzurri nelle gara casalinghe. I numeri dopo le prime 7 giornate sono eloquenti e inequivocabili: una media di 53.000 spettatori. A dispetto dei risultati non esaltanti sul campo, per l’Inter avere il pubblico più numeroso della Serie A negli ultimi anni è stato quasi una costante: la scorsa stagione la media è stata di 45.538 paganti, superiore rispetto ai 38.662 che hanno frequentato lo Juventus Stadium e ai 38.760 del San Paolo”.

ENTUSIASMO SUNING – “Quest’anno la campagna acquisti sontuosa orchestrata da Suning ad agosto di sicuro ha dato una bella spinta perché vedere arrivare a Milano nell’arco di poche settimane Candreva, Joao Mario e Gabigol ha creato entusiasmo. E infatti l’obiettivo è superare il muro dei 27.000 abbonamenti acquistati nel 2015-16: gli ultimi risultati (pari con il Bologna, ko contro lo Sparta Praga e sconfitta a Roma) non hanno dato una mano, ma la campagna è ancora aperta e c’è ottimismo che alla fine il numero sarà maggiore”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.