Inter in punizione, oggi niente riposo – CdS

Articolo di
10 aprile 2017, 09:48
Miranda Perišić Icardi Sampdoria-Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che la dirigenza ha scelto l’allenamento punitivo per l’Inter dopo Crotone. Niente riposo, oggi la squadra sarà ad Appiano e i dirigenti parleranno.

ALLENAMENTO E DISCORSO – Inter sconfitta e… punita. Oggi niente giorno di riposo e alle 11 allenamento fissato alla Pinetina. Il messaggio di Suning è chiaro: non sono tollerate più brutte figure e la qualificazione all’Europa League è il traguardo minimo che la proprietà chiede al tecnico e al gruppo. Difficile pensare a una situazione del genere un mese fa, il 12 marzo, dopo il 7-1 rifilato all’Atalanta. Quel risultato e più in generale le prestazioni offerte dalla squadra da quando Pioli ne aveva preso la guida avevano spinto il colosso di Nanchino a dare rassicurazioni importanti e inequivocabili all’allenatore sulla continuità del progetto legato a lui anche la prossima stagione. Trenta giorni dopo Pioli ha molte meno certezze anche se la società, sull’argomento panchina, mantiene «calma ed equilibrio» perché i principali responsabili vengono considerati i giocatori, non a caso oggi attesi da un vero e proprio… processo ad Appiano Gentile. Oggi i dirigenti saranno alla Pinetina per lanciare un messaggio forte.

REAZIONE PIOLI – Pioli ha sfogato la sua rabbia all’intervallo, urlando come un ossesso per dare la scossa. Le pareti dello spogliatoio hanno tremato e le critiche per i singoli non sono mancate. A fine partita invece non ha detto praticamente niente. Né lui né i dirigenti. La comunicazione dell’allenamento punitivo ai calciatori è stata data dal team manager Fabio Pinna. Molti i volti scuri.