Inter, il gioco sulle fasce delude – GdS

Articolo di
12 settembre 2016, 11:07
Ivan Perisic

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che nella sfida contro il Pescara per l’Inter non è decollato il gioco sulle fasce. Terzini ed esterni offensivi hanno faticato a produrre gioco, mandando in difficoltà l’intera squadra.

ESTERNI DELUDENTI – Secondo la “Gazzetta dello Sport” de Boer ha un problema evidente da risolvere nella sua Inter. Contro il Pescara il gioco sulle fasce è stato deludente. Se hai due terzini e due laterali offensivi, devi sviluppare la manovra sugli esterni. Ora, a fronte di 14 palloni buttati in mezzo da Candreva e Perisic, ci sono soltanto 2 dribbling riusciti: una miseria. Certe sfide si vincono quando si ha la supremazia sul diretto avversario, quando si crea la superiorità numerica, ma Candreva e Perisic non ingranano mai la marcia giusta (e difatti vengono sostituiti).

TERZINI ASSENTI – I duetti tra terzini e ali sono fondamentali quando si gioca con questo sistema: il pallone deve viaggiare rapidamente dalla zona centrale a quella laterale, e poi ci deve essere l’improvvisa sovrapposizione dell’esterno difensivo che, con il suo movimento, può disorientare gli avversari. Anche questo è mancato all’Inter, con Santon e D’Ambrosio che si sono visti pochissimo negli ultimi metri.

Facebooktwittergoogle_plusmail