Inter, Icardi primatista della Serie A in una speciale classifica

Articolo di
8 aprile 2017, 11:30
Perišić Éder Jovetić Inter-Crotone

Mauro Icardi è entrato in tutte e tre le realizzazioni della gara d’andata; D’Ambrosio unico difensore in gol tra i nerazzurri; nessuno crea occasioni come Banega e Candreva. Andiamo a scoprire queste e altre statistiche, come riporta il sito ufficiale dell’Inter.

NUMERI – «Secondo confronto in Serie A tra le due squadre: all’andata i nerazzurri, guidati in panchina da Stefano Vecchi, si imposero per 3-0. L’Inter ha ottenuto il successo in cinque delle ultime sette trasferte, cui va aggiunto un pareggio.

Mauro Icardi è il giocatore ad aver partecipato al maggior numero di reti in questa Serie A con 20 gol e 8 assist. Nella gara di andata contro il Crotone ha messo la firma su tutte le marcature nerazzurre con una doppietta e un assist. L’altro marcatore nella gara di andata contro il Crotone è stato Ivan Perisic;

Ever Banega è il secondo giocatore ad aver creato più occasioni da calcio piazzato nell’attuale torneo. Antonio Candreva è invece il giocatore che scodella più cross su azione nei cinque maggiori campionati europei (235); otto gli assist vincenti per lui, a meno uno dal suo record in carriera nella massima serie.

Danilo D’Ambrosio è l’unico difensore nerazzurro ad essere andato a segno, due volte».







ALTRE NOTIZIE