Inter, i tifosi sono sempre pieni di passione – CdS

Articolo di
1 agosto 2017, 10:23
Eder esultanza Inter

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che nonostante il mercato a rilento i tifosi dell’Inter continuano a manifestare una grande passione per la loro squadra. I biglietti delle amichevoli e gli abbonamenti parlano chiaro.

VOGLIA DI INTER – Nonostante gli acquisti siano stati meno affascinanti rispetto a quelli dei cugini, anche i tifosi dell’Inter stanno rispondendo bene e, in attesa dei colpi che Suning ha regalato anche lo scorso anno ad agosto, domenica mattina erano parecchio calorosi a Malpensa ad aspettare i loro beniamini reduci dalla miglior tournée estiva degli ultimi 5 anni. La voglia di nerazzurro è evidente pure dai dati delle amichevoli: il 6 a San Benedetto del Tronto per il match contro il Villarreal mancano 1.000 biglietti al tutto esaurito, ma la vendita dei tagliandi è stata ottima anche per il test di Lecce (12) contro il Betis Siviglia.

ABBONAMENTI IN AUMENTO – Capitolo abbonamenti: il dato attuale, di poco inferiore ai 20.000, è migliore rispetto a quello registrato l’1 agosto negli ultimi 3 anni e l’obiettivo è superare le 30.000 tessere con un aumento del 10% rispetto all’ultima stagione. Possibile? Una spinta potrebbero darla i risultati delle prime due giornate di campionato con Fiorentina e Roma, ma un aiuto deve arrivare anche dal mercato. Intanto, Spalletti lavora (e bene): la squadra ha ritrovato una personalità e una compattezza che lo scorso campionato, soprattutto nel finale, erano sconosciute. Con i gol di Icardi, la conferma di Perisic e la concretezza di Borja Valero e Vecino, Lucio vuole vivere derby incandescenti. Milano è viva e ambiziosa, le altre grandi sono avvisate.