Inter, hai ritrovato la solidità difensiva – GdS

Articolo di
30 gennaio 2017, 10:29
Miranda Palacio

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che sotto la guida di Stefano Pioli l’Inter ha ritrovato solidità difensiva. I nerazzurri nella striscia di sette vittorie infatti hanno subito solo due reti.

CHE LAVORO DI PIOLI – La striscia di vittorie consecutive restituiscono ai tifosi un’Inter che cresce in autostima e che ha fi­nalmente trovato una solidità difensiva da grandi traguardi. Lavoro strepitoso, in questo senso, quello di Stefano Pioli. Oltre a rigenerare fisicamente il gruppo, il tecnico ha trovato aggiustamenti tattici adeguati, come quello di rispol­verare in mezzo al campo Kon­dogbia, rigenerato tecnicamen­te e mentalmente. Poi è arrivato Gagliardini, che si è rivelato un innesto perfetto in entrambe le fasi.

I NUMERI – La “Gazzetta dello Sport” evidenzia come i nerazzurri non abbiano subito gol in cinque delle sette vittorie consecutive in campio­nato. Complessivamente 15 gol fatti e 2 subiti in questa porzio­ne di torneo: solo Chievo (Pel­lissier) e Udinese (Jankto) han­no bucato Handanovic.

 

 

Facebooktwittergoogle_plusmail