Inter, Gagliardini come Tardelli! E Benassi vale 25 mln – GdS

Articolo di
14 gennaio 2017, 19:41

Il boom di mercato sui talenti italiani ha ispirato l’analisi della “Gazzetta dello Sport” nella sua versione online, in cui vengono nominati, tra gli altri, i coetanei Gagliardini e Benassi, rispettivamente neo interista e scuola Inter. Nel futuro c’è anche il classe ’99 Pinamonti, oltre al mercato: Verratti e Berardi i prossimi obiettivi tricolore

GAGLIARDINI E BENASSI – “Per tanti Roberto Gagliardini ha le stigmate per essere il nuovo Marco Tardelli: a 22 anni ha fatto il salto passando dall’anonimato di Cesena alla ribalta dell’Atalanta finendo all’Inter in un affare da 28 milioni complessivi. Marco Benassi (22 anni) è il motore dell’Italia Under 21 e un perno del Torino di Sinisa Mihajlovic: ha esordito in Serie A con l’Inter cinque stagioni fa, da quattro gioca in A, vale 25 milioni”.

VERRATTI E BERARDI – “A centrocampo il capostipite è Marco Verratti, la stella italiana al Paris Saint-Germain esplosa con Zdenek Zeman al Pescara in B, ma che non ha mai giocato in Serie A. Classe 1992, la sua valutazione è da top player assoluto: se in estate l’Inter e la Juventus vorranno riportarlo in Italia dovranno firmare un assegno dagli 80 milioni in su. Aspettiamo il ritorno in campo di Domenico Berardi, fermato ad agosto da un infortunio: da quattro stagioni è titolare in Serie A a Sassuolo, già 40 gol nel massimo campionato, e ha solo 22 anni. Valore 40 milioni: per lui c’è la Juventus, anche se l’Inter cerca lo sgambetto”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE