Inter, Empoli esame fondamentale – TS

Articolo di
21 settembre 2016, 09:49
Frank de Boer Pescara-Inter

“Tuttosport” scrive che la partita contro l’Empoli rappresenta un esame importante per l’Inter. La squadra di de Boer deve confermarsi soprattutto a livello mentale per dimostrare di poter puntare in alto.

ESAME – La vittoria di domenica è stata solo il primo passo per l’Inter di de Boer. A Empoli la sua squadra sarà chiamata a un esame tosto, una gara assai delicata, per certi versi anche più di quella contro la Juventus. Un vero e proprio test, soprattutto dal punto di vista degli stimoli.

JUVE CASO PARTICOLARE – “Tuttosport” sottolinea che dopo aver raccolto tre punti a Pescara, l’Inter aveva per lo meno rimesso la macchina sulla strada maestra dopo la sconfitta col Chievo e il pareggio interno col Palermo, arrivando alla gara contro la Juventus con molta pressione, chiaro, ma forse senza neanche l’obbligo di dover vincere visto l’indubbio valore dell’avversario. Insomma, i nerazzurri domenica sera non avevano nulla da perdere e hanno disputato una delle migliori gare degli ultimi anni. Ma il vero esame per l’Inter di de Boer inizia stasera.

CICLO DECISIVO – Il ciclo Empoli-Bologna-Roma, infatti, era già dato da tutti come decisivo non tanto per le sorti di de Boer che la società ha difeso senza mezzi termini, quanto per quelle di una squadra chiamata a tornare in Champions dopo i risultati deludenti delle scorse stagioni e la faraonica campagna acquisti dell’ultima estate. Tornare da Empoli senza i tre punti rimescolerebbe le carte e annullerebbe probabilmente determinati discorsi fatti negli ultimi giorni. Da quelli relativi al ruolo di anti-Juve alle più ovvie ambizioni di alta classifica. All’Inter serve continuità.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.