Inter, EL con il “Re” dei passaggi: curiosità del ritorno in Europa

Articolo di
13 settembre 2016, 20:24
Banega

L’Inter – in collaborazione con Opta – fornisce attraverso il proprio sito ufficiale tutti i numeri e le curiosità del ritorno in Europa: i nerazzurri il 15 settembre affronteranno gli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva per la prima partita della fase a gironi della UEFA Europa League

CURIOSITÀ E STATISTICHE – “L’Inter si presenta alla fase a gironi dell’Europa League 2016/2017 forte di diversi precedenti favorevoli: in entrambe le partecipazioni alla competizione europea ha infatti superato la prima fase, senza mai perdere un match casalingo (tre vittorie e altrettanti pareggi). Tra le fila dei nerazzurri ci sarà per la prima volta in Europa Ever Banega, giocatore che ha completato più passaggi nella metà campo avversaria nelle ultime due edizioni di Europa League (679), entrambe vinte. Infine, l’Inter non ha mai incontrato squadre israeliane in Europa, e si tratta del primo precedente con squadre italiane anche per l’Hapoel Be’er Sheva”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.