Inter, ecco le rimonte Champions degli ultimi anni – CdS

Articolo di
10 novembre 2016, 11:48
allenamento Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter può trovare esempi di grandi rimonte sul terzo posto. Negli ultimi campionati più squadre hanno cambiato nettamente marcia dopo un inizio difficile.

RIMONTE – Le ultime stagioni raccontano di rimonte perfino clamorose che secondo il “Corriere dello Sport” possono ispirare l’Inter nella caccia a un piazzamento Champions. La Roma, nello scorso campionato, “mangiò” diverse lunghezze proprio all’Inter, fino a chiudere con 13 punti di vantaggio. Proprio Pioli, peraltro, nella sua prima stagione sulla panchina della Lazio (2014/15), si trovò alla 22a giornata a -8 dal Napoli, ma grazie a 8 vittorie consecutive confezionò il ribaltone, staccando gli azzurri di 8 lunghezze, per poi terminare il torneo a +5. Non da meno, per concludere, fu il Milan targato Allegri nel 2012/13. Dopo 12 turni, quel Diavlo aveva messo insieme solo 14 punti, 3 in meno rispetto all’Inter di oggi. Ebbene, tagliò il traguardo con un bottino di 72, conquistando la terza piazza e il pass Champions.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.