Inter e Suning, settimana prossima incontro con Mancini – CdS

Articolo di
22 luglio 2016, 19:03
Mancini Zhang Jindong

La prossima settimana sarà senza dubbio cruciale per quanto riguarda il futuro ed il destino dell’Inter. Roberto Mancini incontrerà tutta la dirigenza nerazzurra, da Piero Ausilio fino ai vertici di Suning. Si potrebbe andare in contro ad un nuovo matrimonio o, incredibilmente, ad una rottura. Ecco quanto riporta “Il Corriere dello Sport”.

INCONTRO FONDAMENTALE«Tutti i consiglieri del Suning saranno da lunedì negli Stati Uniti per cercare anche di trovare un punto di incontro con il tecnico Roberto Mancini. Discuteranno di temi delicati: il rinnovo contrattuale, il mercato e le divergenze che si sono create negli ultimi tempi. Mancini è apparso profondamente insoddisfatto nei giorni precedenti alla partenza per la tournée americana, quando ha annunciato con amarezza che Tourè non sarebbe mai arrivato in nerazzurro. In seguito è sembrato più sereno ma i nodi sono ancora da sciogliere.

LE PRETESE DI MANCINISarà il secondo incontro tra l’allenatore nerazzurro e il Suning dopo quello, durato solo un’ora e non molto significativo, avvenuto dopo l’assemblea dei soci che ha ratificato il passaggio di proprietà del club. I rapporti tra Mancini e la società sono stati caratterizzati da una grande freddezza. In virtù anche di un mercato che non è decollato. Mancini, che è votato ad un ruolo di manager più che di semplice allenatore, già alla fine della passata stagione aveva chiesto tre top player. Più volte, negli scorsi mesi, si è anche detto disposto a lasciare il club nerazzurro se non apprezzato da tutti».