Inter, due missioni: vincere e riconquistare San Siro – CdS

Articolo di
24 febbraio 2018, 09:47

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che l’Inter col Benevento deve puntare ai tre punti anche per tornare a sfruttare l’effetto San Siro. I nerazzurri in casa infatti ora faticano a fare punti.

DUE MISSIONI – La doppia missione dell’Inter contro il Benevento è chiara a tutti sia alla Pinetina sia in corso Vittorio Emanuele: conquistare i 3 punti e… riconquistare San Siro, lo stadio che nella prima parte della stagione è stato un fortino per Icardi e compagni e che ultimamente non è più inespugnabile. Più per demerito dei giocatori che per mancanza di affetto da parte della gente visto che il pubblico del Meazza nerazzurro è il più numeroso e affezionato d’Italia con una media di oltre 56.000 presenze a incontro.

CAMBIAMENTO – Il popolo nerazzurro, però, risponderà comunque presente nella speranza che gli uomini di Spalletti ritrovino la strada verso un successo che a San Siro non è più… ordinaria amministrazione come a inizio stagione. Nelle prime 8 gare interne di campionato l’Inter ha ottenuto 7 successi e un pareggio e proprio grazie a questa media eccezionale (2,7 punti a incontro), si era arrampicata fino al primo posto solitario in classifica, difeso per due giornate. In quel periodo al Meazza battere i padroni di casa era impossibile, ma anche segnare era complicato visto che i gol incassati erano stati appena 5 contro i 20 realizzati. Da metà dicembre in poi la crisi con un’unica affermazione, quella sofferta contro il Bologna, arrivata peraltro dopo una sconfitta (contro l’Udinese) e tre pareggi (con Lazio, Roma e Crotone); 5 le reti fatte, 6 quelle subite. I numeri, insomma, sono molto diversi rispetto a quelli precedenti.






ALTRE NOTIZIE