Inter, Dimarco continua a splendere: prima doppietta con l’U20!

Articolo di
6 ottobre 2016, 19:50
Dimarco

Federico Dimarco, terzino di proprietà dell’Inter attualmente in prestito all’Empoli, sta facendo parlare davvero bene di sé: il classe 1997 sta trascinando l’Under 20 nel Torneo 4 Nazioni a suon di gol e prestazioni, come evidenziato anche da “GianlucaDiMarzio.com”

MOVENZE DA VETERANO – “A luglio si parlava di quanto fosse stato bravo Dimarco nell’Europeo U19; oggi, si parla di quanto Dimarco faccia la differenza con l’U20 di Evani. Ogni dubbio è quindi sciolto: l’esterno dell’Inter, attualmente in prestito all’Empoli, vale qualcosa di più. Per come si muove sembra un veterano, le doti tecniche e fisiche, poi, non gli mancano. Corre, crossa, batte angoli e punizioni con il suo fine mancino. Di spazio in Serie A per ora ne sta avendo poco anche in Toscana, ma per un classe 1997 come lui il tempo non manca”.

PRIMA DOPPIETTA – “Nella giornata di oggi un’altra doppietta – da terzino -, la sua prima con l’U20. Contro la Polonia, nel Torneo 4 Nazioni. Prima una cavalcata di 50 metri, con scherzetto finale al portiere Kuchta; poi un rigore, battuto senza indugio nell’angolino basso. Doppio Dimarco e 3-0 per gli Azzurri, che ora proveranno a ripetersi martedì contro la Svizzera”.