Inter contro la Lazio senza centrocampo: 2 squalifiche pesanti

Articolo di
18 dicembre 2016, 16:08
Melo

L’Inter torna da Reggio Emilia con due notizie, una bella e una brutta: la vittoria contro il Sassuolo porta altri tre punti in classifica, i cartellini sventolati dall’arbitro Di Bello tolgono due uomini a Pioli per la sfida di mercoledì contro la Lazio

DOPPIA SQUALIFICA – Due cartellini pesanti sventolati dall’arbitro Marco Di Bello, anzi tre: il doppio giallo rimediato da Felipe Melo porta il brasiliano alla conseguente squalifica di un turno, invece l’ammonizione presa da Joao Mario – poco prima di uscire dal campo per sostituzione – fa raggiungere quota cinque gialli al portoghese che, già diffidato da tempo, sconterà il turno di squalifica proprio nella prossima partita. La meritata vittoria sul Sassuolo viene dunque macchiata dal doppio forfait in mezzo al campo in vista di Inter-Lazio, turno infrasettimanale in programma mercoledì 21 dicembre 2016 a partire dalle ore 20.45.

CENTROCAMPO DIMEZZATO – Considerato il prolungato infortunio del jolly difensivo Gary Medel e il momentaneo KO del giovane Assane Gnoukouri, contro la “sua” ex Lazio Stefano Pioli avrà un centrocampo a ranghi ridottissimi. Le scelte saranno praticamente obbligate: confermato il titolarissimo Marcelo Brozovic, la coppia squalificata formata da Melo e Joao Mario verrà quasi sicuramente rimpiazzata da quella composta da Geoffrey Kondogbia ed Ever Banega, quest’ultimo adatto a sostituire il portoghese, mentre il francese non è esattamente il profilo ideale per sopperire all’assenza del brasiliano, fondamentale in mezzo al campo per gli equilibri tattici della squadra. In panchina? Nessuno, probabilmente neanche i primavera di Stefano Vecchi, essendo impegnati nel delicato quarto di TIM Cup contro l’Atalanta.