Inter Campus: rifatto il campo di gioco in Marocco!

Articolo di
7 maggio 2015, 09:44
Inter Campus

Inter Campus non si ferma davvero mai. Dal sito della società nerazzurra apprendiamo le ultime novità del progetto che riguardano il Marocco. E’ stato sistemato il campo di gioco alla periferia di Casablanca in modo da permettere ai bambini di ritornare al gioco. Ecco i dettagli:

CAMPO DURO – «Le bambine non vengono più a giocare perchè hanno paura di farsi male sul cemento», dicevano qualche mese fa i responsabili di Sidi Moumen, quartiere di case popolari alla periferia di Casablanca.

INTER CAMPUS – Dapprima Inter Campus ha eccezionalmente finanziato la copertura in sabbia del terreno, ed ora uno sponsor locale sta costruendo un terreno sintetico. Le bambine in questo modo sono tornate ad allenarsi con due allenatrici e il loro numero crescerà non appena sarà inaugurato il nuovo terreno, il prossimo mese. Nel frattempo Massimo, Lorenzo e Andrea hanno utilizzato le strutture del locale stadio comunale per continuare l’attività sportiva di Inter Campus. Gli allenatori locali hanno proseguito per mesi il loro lavoro educativo restando in contatto continuo con Inter Campus tramite la portavoce Wafa Latif.

Prosegue quindi l’impegno di Inter Campus anche in Africa. Voglia di portare gioia e serenità tramite il gioco del calcio.