Inter Academy in Cina: ecco il via al progetto

Articolo di
22 luglio 2015, 07:29
inter academy cina

Inter Academy sbarca ufficialmente in Cina. L’ambizioso progetto sportivo dell’Inter arriva nel paese più popolato del mondo per creare nuove scuole calcio dedicate ai giovani. Presenti alla cerimonia inaugurale il presidente Thohir, Zanetti, Bolingbroke, Icardi, Marco Monti e Barbara Biggi. Ecco come il sito dell’Inter riporta l’avvenimento

PROGETTO – Nella sola fase iniziale, il progetto Inter Academy vedrà impegnati 30 centri di formazione con l’obiettivo di raggiungere 100 scuole calcio entro la fine del 2015.

ZANETTI – «Come società Inter è molto importante essere qui, vedere il vostro entusiasmo, la vostra passione per il calcio e, soprattutto, per i nostri colori. Oggi è una giornata molto importante per tutti noi perchè sta nascendo la collaborazione tra Inter Academy e Shanghai. Voglio infine ringraziare la Cina: ogni volta che veniamo qui abbiamo la sensazione di essere a casa», conclude Zanetti.

MONTI – Il responsabile tecnico di Inter Academy, Monti, ha poi sottolineato che «è un grande onore essere qui e sottolineare la partnership quinquennale con Yitao Shanghai Football Club. Questa collaborazione ci permetterà di formare la prima Academy in Cina dopo quelle in Giappone, USA e Arabia Saudita. Approfitto dell’occasione per ringraziare il signor Ge».