Inter, a Icardi servono più rifornimenti – CdS

Articolo di
22 novembre 2016, 11:08
Icardi Chievo-Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che a Stefano Pioli nel derby è mancato Mauro Icardi. L’argentino ha sbagliato, ma gli sono anche arrivati pochi palloni e quindi serve migliorare il lavoro del centrocampo.

ICARDI CERCASI – In un’Inter che ha trovato i gol dei suoi esterni offensivi, prima Candreva e poi Perisic, chi ha steccato è stato Icardi. Se Pioli ha ottenuto quello che aveva chiesto, ovvero più conclusioni e più presenza in area da parte dell’azzurro e del croato, ha ricevuto meno invece da Maurito, bomber quasi esclusivo finora. E’ vero che l’argentino ci ha messo qualcosa di suo, ciccando due ottime occasioni e sbagliando diversi movimenti, ma lo è altrettanto che i rifornimenti per lui sono diminuiti.

PIU’ QUALITA’ – Secondo il “Corriere dello Sport” bisogna migliorare a centrocampo. La scelta di Joao Mario come trequartista è stata soprattutto tattica, per tenere alto il pressing e andare a disturbare l’avvio dell’azione avversaria. Solo che il portoghese, oltre che non essere particolarmente portato ad andare alla conclusione, ha faticato anche a imbeccare Icardi. Probabilmente con Brozovic avanzato qualcosa sarebbe migliorato, sarebbe diminuito però il rigore tattico. Quando Pioli avrà trovato i suoi equilibri la risposta migliore potrebbe essere Banega.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.