Infortunio Joao Mario, ecco la situazione – GdS

Articolo di
27 settembre 2016, 09:26
Joao Mario

La “Gazzetta dello Sport” aggiorna sulle condizioni di Joao Mario. Il centrocampista portoghese ha un’elongazione al polpaccio e verrà valutato giorno dopo giorno. Qualche speranza per domenica c’è, ma non verrà forzato il recupero.

RISONANZA – Joao Mario è a ri­schio Roma. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto ieri lasciano l’Inter con il fiato sospeso per il centrocampista portoghese. La risonanza ha individuato una «elongazione al gemello laterale prossimale della gam­ba sinistra».

RECUPERO POSSIBILE – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che Joao Mario comunque non ha alcuna lesione e la si­tuazione andrà valutata giorno per giorno. Ieri e oggi terapie, a Praga non sarebbe comunque andato perché fuori dalla lista Uefa. Mercoledì tornerà a cor­rere, poi venerdì si capirà se farlo tornare in gruppo. Per averlo all’Olimpico basterebbe un buon lavoro nella rifinitura di sabato. La condizione infatti non si perde in tre giorni e l’ex Sporting ha dimostrato di ave­re capito al volo i meccanismi di de Boer.

NESSUN RISCHIO – Ciò detto, non verrà corso alcun rischio inutile. Ro­ma-­Inter è importante, ma non decisiva. E dopo c’è la sosta per le nazionali. Il polpaccio è un muscolo molto delicato ­ anche se il gemello esterno è meno grave del mediale ­ e lo spettro di uno stiramento che terrebbe Joao Mario fuori due mesi è presente. Venerdì ne sapremo di più.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.