Il primo problema di Pioli è la condizione fisica – GdS

Articolo di
9 novembre 2016, 10:08
Inter allenamento

La “Gazzetta dello Sport” scrive che la prima cosa su cui Stefano Pioli sarà chiamato ad intervenire nell’Inter è la condizione fisica. I giocatori infatti non riescono a correre più di un’oretta.

PROBLEMA FISICO – Pioli ha un problema da risolvere subito per prendere in mano l’Inter. L’in­tervento più importante va fat­to sul piano fisico. La squadra è reduce da un’estate complica­tissima: tournée americana studiata male, poi il traumatico addio di Mancini, quindi l’av­vento di de Boer a pochi giorni dall’inizio del campionato, con una filosofia di lavoro lontana dalla mentalità italiana e oltre­ tutto mai metabolizzata dal gruppo. Oggi l’Inter sembra durare non più di un’ora, e ra­ramente mostra brillantezza. A Pioli il compito di studiare qualcosa nell’immediato e ma­gari di intervenire con maggio­re peso durante la sosta natali­zia: non è da escludere che la partenza per Marbella venga anticipata al 30 dicembre.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.