Icardi: “Sto recuperando, sarò pronto per il campionato”

Articolo di
31 luglio 2017, 09:24

Il “Corriere dello Sport” ha intervistato Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter ha iniziato la conversazione parlando delle sue condizioni fisiche: potrebbe giocare già nelle prossime amichevoli.

PROBLEMA FISICO – «Ora sto bene. Sto completando il recupero dall’infortunio accusato nel finale della scorsa stagione (stiramento al retto femorale sinistro, ndr). Avevo questa cicatrice all’estensore della coscia e ho rischiato un po’ per giocare con la nazionale, a giugno ho lavorato più forte di quello che dovevo, ma la gamba non era guarita bene e quando sono rientrato dalle vacanze mi mancavano un po’ di elasticità e di tono muscolare. D’accordo con lo staff medico dell’Inter abbiamo deciso di lavorare per elasticizzare il muscolo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso».

ARGENTINA – «Un po’ forse ho forzato per rispondere alla convocazione dell’Argentina, sì. Ad Appiano avevo svolto un buon lavoro per guarire da questo “stiramentino” e quando sono andato in nazionale lo staff medico della Federazione sapeva tutto. Ho parlato anche con il ct perché ci tenevo molto ad esserci. La gamba stava bene, ma non ero al top».

RIENTRO – «Mercoledì alla Pinetina sarò con la squadra a pieno regime. Non c’è nessun allarme. Sarò pronto per l’inizio del campionato. Spero già di poter giocare qualche minuto nelle prossime amichevoli e penso che sia possibile, ma valuteremo nei prossimi giorni con allenatore e staff medico».






ALTRE NOTIZIE