Icardi sta crescendo anche come capitano – TS

Articolo di
25 settembre 2016, 11:08
Icardi Eder esultanza

“Tuttosport” sottolinea che all’Inter si sta vedendo una nuova versione di Mauro Icardi. Oltre ai gol l’argentino è cresciuto come capitano e uomo squadra, dimostrando una maturità notevole.

EVOLUZIONE – La metamorfosi di Icardi da bomber a uomo squadra è stata frutto di un lavoro partito da lontano: Mazzarri gli ha costruito un’Inter su misura, Mancini gli ha insegnato a uscire dall’area e a giocare per la squadra mentre de Boer, nella sua pur ancora breve parabola in nerazzurro, gli ha consegnato le chiavi dello spogliatoio.

CAPITANO VERO – “Tuttosport” scrive che l’Icardi 2.0 cura ancora di più l’alimentazione, è il più disponibile nel fermarsi alla Pinetina per mangiare ed è anche il primo a dare l’esempio in allenamento nonché a “metterci la faccia” davanti ai microfoni. Tutte qualità che deve avere un capitano vero e Icardi ha dimostrato di poterlo essere grazie a una maturità che va ben oltre i suoi 23 anni. Il numero 9 si è finalmente sintonizzato all’idea di essere l’erede di Zanetti dimostrando professionalità a 360 gradi che ha favorevolmente impressionato pure de Boer.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.