Icardi, serve una risposta da capitano: leader nel derby – GdS

Articolo di
12 aprile 2017, 11:09
Mauro Icardi Inter-Sampdoria

Secondo quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”, nel derby servirà una risposta da Mauro Icardi che, in questo periodo difficile, deve prendere in mano la squadra per dimostrare di essere un leader

MAI COLPITI – “Il Milan non è proprio l’avversario migliore da affrontare per Mauro Icardi: n 8 partite non è mai riuscito a segnare e delle 19 squadre da sfidare in questa Serie A è l’unica che l’ha passata liscia. Ci riproverà sabato alle 12.30, perché lì non ci saranno mezze misure e per raddrizzare un periodaccio toccherà a lui trascinare i compagni. L’unico sussulto creato contro il Milan è stato un rigore sbagliato, per la precisione finito contro il palo”.

RISPOSTA DA LEADER – “Serve una risposta concreta da capitano, perché il momento delicato obbliga a prendersi le responsabilità del caso. Si giocherà poi nel Meazza nerazzurro dove Icardi ha segnato 15 dei 20 gol stagionali in campionato. Sarà pure un caso, però nelle ultime tre gare in cui l’Inter ha faticato, Icardi  non ha segnato nonostante la squadra abbia prodotto 4 reti. Quando bisogna sistemare le cose dovrebbe essere la punta di riferimento a prendersi carico di risolvere i problemi. Adesso Mauro non ha più tempo. Per sé, per l’Inter e per l’Albiceleste”.