Icardi ritrovato, con de Boer per migliorare ancora – GdS

Articolo di
18 agosto 2016, 07:03
Mauro Icardi Tottenham-Inter

Sembra essere finita del tutto la telenovela Mauro Icardi: come riporta un’analisi della “Gazzetta dello Sport”, il capitano nerazzurro sembra essersi finalmente convinto di restare all’Inter e ora, con l’aiuto di Frank de Boer, può pensare a migliorare e onorare la fascia di capitano

MIGLIORAMENTO – Mauro Icardi, alla prima gara con Frank de Boer in panchina, ha giocato 17 palloni. Contro il Celtic il capitano è andato un po’ sotto media rispetto allo scorso campionato. La Opta, infatti, ricorda che nelle 33 presenze targate 2015-­16 l’argentino toccò una media di 24 palloni a gara. Con il nuovo corso, Mauro non ha cambiato ritmo, rimane un giocatore incontenibile in area e migliorabile fuori. Un lavoro di crescita che aveva iniziato con Roberto Mancini e che adesso proseguirà con De Boer”.

ONORARE LA FASCIA – “Icardi sta lavorando per chiudere un’estate complicata tra un rinnovo contrattuale destinato a concretizzarsi solo dal primo settembre in poi, una richiesta pressante da parte del Napoli e il cambio di allenatore. Adesso che tutto sembra tornato alla normalità, Mauro può pensare a stringersi la fascia da capitano con più vigore intorno al braccio. Una fetta del popolo interista si aspetta che il numero 9 si guadagni del tutto la fascia. La partita di sabato contro il Celtic è senza dubbio una dimostrazione d’attaccamento alla questione nerazzurra”.

Facebooktwittergoogle_plusmail