Icardi rientrerà ad agosto inoltrato – GdS

Articolo di
26 luglio 2017, 10:08
Icardi ritiro

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della situazione sulle condizioni fisiche di Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter soffre ancora per il problema alla coscia accusato a maggio.

ANCORA ASSENTE – Luciano Spalletti non vede l’ora di lavorare con Mauro Icardi, già lodato pubblicamente. Il capita­no dell’Inter però va verso la seconda tournée estiva da spettatore non pagante. L’anno scorso negli Stati Uniti Icardi giocò soltanto i minuti finali contro il Bayern Monaco a cau­sa di una botta alla spalla e delle turbo­lenze di mercato. Ora il problema è quel muscolo della coscia sinistra che lo fa tribolare da metà maggio.

PROBLEMA SOTTOVALUTATO – Allora si par­lò di risentimento al retto fe­morale, anche perché negare a Maurito la gioia di tornare in nazionale dopo l’embargo con Bauza avrebbe distrutto il bomber di Rosario. Il suo slancio però si sta rivelando un boomerang: aver provato a giocare almeno uno dei due test di inizio giugno con l’Ar­gentina ha peggiorato un in­ fortunio che era già più serio di quanto fosse filtrato. Dopo sono arrivate le vacanze e così Icardi si è presentato a Riscone ancora lontano dallo stare be­ne.

RIENTRO LONTANO – All’inizio sembrava solo una questione di ripresa gra­duale, ma dopo venti giorni tra ritiro e tournée l’argentino non ha ancora svolto un alle­ namento con i compagni. Si vive in­somma alla giornata, ma Icardi non gioche­rà nemmeno contro Bayern Monaco e Chelsea. Anzi, come ammesso dallo stesso Spalletti potrebbe sal­tare anche i test del 6 agosto a San Benedetto del Tronto, contro il Vil­larreal, e del 12 agosto a Lecce contro la Real Be­tis Siviglia.