Icardi punta quota 100 gol – TS

Articolo di
3 agosto 2017, 12:37

“Tuttosport” sottolinea che Mauro Icardi ha davanti a sé obiettivi prestigiosi in termini di gol con la maglia dell’Inter. Il capitano nerazzurro nella prossima stagione può arrivare a quota cento, scalando la classifica all time.

OBIETTIVI – Oltre a cercare la qualificazione in Champions con l’Inter e il Mondiale con l’Argentina nella prossima stagione Icardi proseguirà la sua rincorsa alla top ten dei goleador di tutti i tempi nerazzurri. Con un obiettivo chiaro in testa: 100 gol con la maglia dell’Inter.

SCALATA – Icardi grazie alle 26 reti della passata stagione (24 in campionato, 2 in Europa League) ha raggiunto quota 78 gol in quattro stagioni all’Inter. Ha superato tantissimi miti della storia nerazzurra – da Matthaus a Eto’o, passando per Suarez, Skoglund, Ronaldo e Ibrahimovic, fino a Facchetti, Milito e Angelillo -, issandosi in tredicesima posizione. Per arrivare nella top ten dovrà dunque superare ancora tre ostacoli: il primo, semplice, porta il nome di Aldo Serena, davanti a lui di una sola rete (79), poi toccherà all’oriundo Atilio Demaria (86 negli anni ‘30-40) e infine, in decima posizione, il grande Mariolino Corso (94). Servono quindi 17 gol per entrerà nella storia, 22 per centrare la soglia dei 100. Le motivazioni insomma ad Icardi non mancano, anzi.







ALTRE NOTIZIE