Icardi punta alla Scarpa d’Oro – GdS

Articolo di
28 gennaio 2017, 09:58
Icardi

La “Gazzetta dello Sport” scrive che un ulteriore incentivo per Mauro Icardi a fare bene viene dalla classifica della Scarpa d’Oro. Il capitano è in corsa per vincere il premio coi migliori bomber d’Europa.

OBIETTIVO EXTRA – Per Icardi il 2017 ha un obiettivo particolare: l’ingresso a testa alta nel club dei più spieta­ti killer delle aree di rigore. Già, come sottolinea la “Gazzetta dello Sport” Mauro Icardi è in piena corsa per la Scarpa d’Oro. Un vero e proprio «attacco al potere», vi­sto che da otto anni dominano, a turno, Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez.

OCCASIONE PESCARA – Così, al momento, in fila i grandi bom­ber in Europa: Cavani 20 centri; Aubameyang 16; Icardi, Messi, Sanchez, Suarez e Diego Costa 15. Occhio, però, perché i gol realizzati in Spagna, Italia, In­ghilterra, Germania e Portogal­lo vanno moltiplicati per due; 1,5 il coefficiente in Francia. Quindi davanti a Icardi c’è solo l’attaccante del Borussia Dortmund a un centro di distanza.  Questa sera, contro il Pe­scara, Maurito ha l’occasione di dare un bello scossone alla sua classifica: all’andata fu decisivo con una doppietta.